mercoledì 6 maggio 2009

BERLUSCONI-LARIO E I CORTIGIANI

Vespa Berlusconi









Fantastica trasmissione ieri sera a "Porta a porta".

Don Abbondio Vespa, sempre più strisciante, cede la tribuna al suo padrone per poter parlare a suo piacimento e senza contraddittorio dei suoi affari di corna.

Dopo aver passato le foto della festa dello scandalo ai "suoi" giornali di gossip, Berlusconi fa saltare l'appuntamento al Quirinale con il Presidente Napolitano (ops, doveva parlare della promozione della Brambilla),per andare in televisione a mostrare la faccia del brav'uomo calunniato.

Approfitta per mostrare di sè il lato umano, di chi va alle feste e parla con il personale di cucina,(con l'imbeccata di De Bortoli), del padre amoroso e amatissimo, del marito affettuoso che si traveste da beduino per fare un regalo alla moglie.

Di un santo insomma.
Peccato per quell'espressione:"ci sono donne sgradevoli in politica" e per la faccia che ha fatto quando Sansonetti gli fa notare l'espressione.

E, il giorno dopo, in Campidoglio, dopo la premessa che devono arrivare più turisti, fa due gaffes che faranno sicuramente amare l'Italia ai Finlandesi: prima sputtana un loro monumento e poi dice che però le finlandesi gli piacciono, purchè maggiorenni.

La cosa più squallida sono le risate dei cortigiani in prima fila.

Nessun commento: