martedì 25 novembre 2008

Chiama 899

Sono a Palermo, fine 2001, trovo un’offerta di lavoro per un call center, mi presento e sostengo un colloquio con una signorina molto professionale che mi spiega che il lavoro consiste nel rispondere alle telefonate di chi chiede la prestazione di una cartomante.

Ovviamente rispondo che io manco gioco a briscola, ma la risposta è che questo non conta, l’importante è la dizione , un buon italiano e la capacità di dialogare.

Lo scopo è quello di tenere le persone il più a lungo possibile in linea, visto che pagano a minuto.

Mi propone di provare ad assistere al lavoro di un operatore, lo ascolto per qualche tempo rispondere alle telefonate, di solito parla di amore, corna e simili amenità.

A un certo punto, a tradimento, mi passa la cornetta e mi fa rispondere a una telefonata.

Non so come, ma aiutandomi con un mazzo di carte con disegni strani, sostengo una chiacchierata di 7 minuti con una moglie cornuta, riuscendo in qualche modo a tranquillizzarla.

Finita la chiamata il collega-cartomante mi dice; ”ma guarda che hai delle capacità, si sente che percepisci”.

Assunta!

Quindi, se volete conoscere con sicurezza il vostro futuro, chiamate l’899.

(altri episodi nelle prossime puntate)

Nessun commento: