sabato 23 maggio 2009

ELEZIONI EUROPEE 2009 LA CENSURA

Elezioni Europee











Cari lettori, di destra e di sinistra, cosa ne pensate della censura?

Non della censura di film spinti, o di parolacce in tv, o di stupidaggini dette sui media dal primo scemo che passa.
No, sta succedendo ben altro in Italia, siamo a due settimane dalle elezioni europee e non si sa quasi nulla delle liste, delle idee, delle proposte dei candidati.

Certo gli Italiani non spiccano per il loro europeismo, fanno fatica a comprendere il valore di principi condivisi in nome di un interesse più generale, ma c'è un partito, il PDL , che grida a gran voce la sua appartenenza al partito Popolare Europeo .

C'è il suo leader, Silvio Berlusconi , che dice di essere il più amato fra i capi di governo, il più simpatico, il più bravo in politica estera.
Come si spiega allora questo totale disinteresse su questo appuntamento con le elezioni europee ?

Sembrano avere solo un valore di sfida a chi prende più voti, al punto che i manifesti preparati e affissi in tutta Europa in Italia non si vedranno, il ministro Ronchi ha pensato che non vanno bene per noi, poveri cretini.
Se volete vederli dovete fare lo sforzo di aprire questo link:


Il Governo censura la campagna pubblicitaria dell'UE


Anche la missione, poi cancellata, di Frattini in Iran , sembrava nata senza l'accordo dell' Unione Europea , le politiche sull'immigrazione non sono in linea con gli altri Stati, c'è una spinta a prendere le distanze, a negare un controllo e un'autorità sovranazionali.

Bisogna capire se è solo perchè a prendere le decisioni, in Italia, ci sono dei presuntuosi convinti d’essere "er mejo" o dei pazzi che vogliono chiamarsi fuori dalle regole comuni agli Stati civili.

Nessun commento: